venerdì 1 luglio 2016

Quanti lavori pubblici, tra primavera e estate!

Nuove asfaltature per 17.900 euro
Sono due i tratti stradali asfaltati nell'estate: Via Garibaldi, dall'incrocio con Via F. Re sino al dosso di Via IV Novembre, e Via Conte Verde, dal civico 6 all'intersezione con Via Piave. L'importo complessivo dei lavori, appaltati alla ditta "Valsangone Asfalti s.r.l." , è stato di 17.900 euro. Il piano delle asfaltature prevede ulteriori interventi presso i principali tratti sconnessi delle vie, da realizzarsi nel corso dei mesi estivi.

Un nuovo tetto per la materna Rodari
Con la bella stagione e la sospensione delle lezioni sono partiti i lavori di rifacimento del tetto principale della Scuola dell'Infanzia Rodari: circa 260 metri quadri di copertura piana, la cui guaina e il cui isolante erano stati danneggiati nel tempo, sono stati sostituiti con un materiale coibentante di maggiore spessore e una nuova guaina molto performante. Gli interventi, dell'importo complessivo di circa 40.000 euro, dovrebbero consentire di limitare le infiltrazioni di acqua dal tetto e migliorare sensibilmente l'isolamento termico della struttura.

Proseguono i lavori strutturali alla scuola media
Procedono come da cronoprogramma i lavori di efficientamento energetico e adeguamento antisismico della Scuola Secondaria Re, progettati dallo Studio Goffi di Avigliana e appaltati per 690.000 euro alla ditta Cefas di Robassomero, risultata vincitrice nella gara tra 115 società. Il cappotto intorno al plesso principale è stato concluso a giugno, così come la nuova tinteggiatura rossa e gialla. Sono cominciate anche le demolizioni e gli adeguamenti strutturali, dal piano seminterrato via via verso i piani più alti, per rafforzare tutti i locali dell'edificio rendendoli sicuri in caso di terremoto.

Lavori in corso alla Caserma
Risale agli anni '30 ed è un bene culturale la nostra Caserma dei Carabinieri, bisognosa però di numerose manutenzioni. Nell'estate sono partiti i lavori di risistemazione del tetto, per un importo complessivo di 9.000 euro, con la sistemazione del cordolo perimetrale e la nuova copertura.

Nessun commento:

Posta un commento