lunedì 16 gennaio 2017

Rifacimento intonaci e controsoffittature alla Materna Rodari

A seguito delle periodiche verifiche sullo stabile condotte da parte dell'Ufficio Tecnico Comunale e dei professionisti consulenti, a fine novembre si sono resi necessari ulteriori interventi di manutenzione e messa in sicurezza di alcuni locali.

I lavori hanno previsto:

• nelle sezioni C e D verifica, spicconatura e rifacimento completo degli intonaci dei soffitti all'interno delle aule e antiaule, con rete aggrappante e nuovo getto di intonaco più sottile per un totale di circa 80 metri quadri;

Intervento di spicconatura nella sezione C

Ripristino dell'intonaco nella sezione C

• per tutte le sezioni, rifacimento delle controsoffittature nel corridoio di collegamento tra le aule e i bagni, con nuovi pannelli leggeri in sostituzione della precedente opera in muratura.
Nuovi pannelli leggeri di controsoffittatura
I lavori, dettati dall'urgenza di rifare gli intonaci che minacciavano di crollare, sono stati assegnati mediante affidamento diretto all'impresa "Valsusa Gestioni e Servizi sas di Milotti Susanna & C." con sede a Condove, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza, per un importo complessivo di 15.000 euro.

La precedenza, dettata dalla frequenza costante dei bambini, è stata data alla sezione C, dove i lavori sono cominciati ad inizio dicembre, con lo spostamento temporaneo delle attività didattiche nella quarta sezione. I lavori sono stati ultimati a fine dicembre 2016.

Tra fine dicembre e inizio gennaio, approfittando delle vacanze natalizie e dell'assenza dei bambini e del personale scolastico, sono state eseguite le demolizioni nei quattro corridoi e sono state posate le nuove controsoffittature. Per ultimi sono stati eseguiti i lavori nella sezione D.

Non appena possibile e non appena l'intonaco dei nuovi soffitti sarà completamente asciutto, si provvederà al ripristino della tinteggiatura all'interno delle aule.

Il Sindaco Emanuela Sarti    
L'Assessore ai Lavori Pubblici Giorgia Allais

Nessun commento:

Posta un commento