mercoledì 8 febbraio 2017

“Biblioteca Viva”: tanti incontri su natura, bambini e cultura

La Biblioteca Comunale di Condove offre moltissimi servizi destinati ad un’utenza estremamente vasta e diversificata. Inoltre, i suoi spazi sono sede di numerose iniziative ed incontri di vario tipo che vogliamo promuovere, anche attraverso una calendarizzazione mensile degli eventi.
Per il mese di FEBBRAIO, segnaliamo in particolare la prima delle lezioni aperte dell’Unitre, che saranno organizzate fino al termine dell’anno scolastico, con l’intento di permettere anche ai non iscritti di seguire le interessanti conferenze organizzate dall’associazione. Si comincia sabato 18, alle 16 con l’intervento del di Silvano Gallino dedicato all’ape e ai prodotti dell’alveare. L’incontro è aperto a tutti.
Seguiranno altre due conferenze nel mese di MARZO: sabato 4 alle 16 Elisio Croce ci parlerà della Condove di inizio secolo e dell’importante ruolo svolto dallo sport nella nostra comunità. Sabato 25 sarà invece la volta di Michele Bonavero, che, sempre alle 16 terrà una conferenza sulla musica e sul canto popolare piemontese.

VENERDÌ 17 FEBBRAIO, invece, due iniziative dedicate a mamme, papà e nonni, oltre che ai più piccini: a partire dalle ore 10.30 e per tutto il corso della giornata, inizio dei corsi di Musica in Culla e Musica in Gravidanza, gestiti dalle insegnanti Alice e Federica dell’associazione Musicanto, che dalla prossima settimana e per tutti i venerdì fino a giugno organizzeranno i corsi nei seguenti orari:

·        10.30: Musica in Gravidanza
·        15.45: Musica in culla 1 (0-12 mesi)
·        16.45: Musica in culla 2 (12-24 mesi)
·        17.45: Musica in culla 3 (24-36 mesi)

Per informazioni ed iscrizioni: associazione Musicanto (tel. 011 9041564 - mail segreteria@musicanto.org).

Sempre venerdì 17, in serata, ripartono gli incontri di “Germoglia la Famiglia”, iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Si parte con un appuntamento dedicato al Primo Soccorso ed in particolare alla disostruzione delle vie aeree, gestito dalla dottoressa Valentina Salerno. A partire dalle 20.45 nel salone della Biblioteca.

Una città non è una città senza una biblioteca. Magari pretende di chiamarsi città lo stesso,
ma se non ha una biblioteca sa bene di non poter ingannare nessuno
”.

(Neil Gaiman)

 

Nessun commento:

Posta un commento