domenica 26 giugno 2016

Si va di corsa: al Collombardo e per la Toma

In occasione della 39° edizione di “Voromie bin a le montagne” si è tenuta il 10 luglio la seconda edizione della Corsa al Collombardo, gara podistica non competitiva ludico-ricreativa di corsa in salita di 8Km circa e 800m D+ sul sentiero 569 che collega Pratobotrile (1.021m), al Colle del Collombardo (1.888m). Dopo la prima edizione del 2015, che vide la partecipazione di una trentina di atleti, quest’anno il pienone era nuovamente preannunciato: le gare di trail running stanno infatti attirando un sempre maggiore numero di praticanti grazie al contatto con la natura offerta dai percorsi, apprezzato dagli appassionati.

Sabato 8 ottobre gli atleti saranno nuovamente impegnati nella seconda edizione del Toma Trail, altra prova di trail running competitiva e non, valida per il 5° Circuito Trail UISP Piemontese; la corsa si svolgerà nell’ambito delle manifestazioni legate alla Fiera della Toma, giunta quest’anno alla 27esima edizione.
 Il percorso si snoderà attraversando i pascoli delle cascine del nostro marchio “Toma di Condove”, i vigneti e i castagneti. La lunghezza è di 16 km, con un dislivello positivo di 900 m circa.
Entrambe le prove sono organizzate dal Team Freemount, un gruppo di giovani appassionati e volenterosi di Condove, il cui operato non si limita all’organizzazione degli eventi citati, ma anche alla promozione del territorio condovese e alla valorizzazione dei sentieri di montagna. Tutte le info sui siti: www.tomatrail.itwww.collombardo.it
   

Nessun commento:

Posta un commento